Il tema della sostenibilità ha una dimensione economica, sociale ed ecologica e riguarda tutti noi. Anche per questo motivo, il Dipartimento Warehousing and Solutions se ne è occupato intensamente nell'ambito di un gruppo di lavoro. Il comitato è unanimemente convinto che nel settore si possa ottenere qualcosa a lungo termine solo se tutti - ognuno di noi - si assume la responsabilità di agire in modo sostenibile. Con l'unione delle forze, la motivazione reciproca e uno scambio costruttivo, si può ottenere un risultato positivo e il nostro settore può contribuire alla sostenibilità.
Questo atteggiamento è l'approccio che abbiamo formulato nel settore. Non importa se si tratta di grandi aziende, che grazie al loro orientamento internazionale hanno messo questo tema in cima alla loro agenda, o se si tratta di medie e piccole imprese: tutti possono dare un contributo prezioso alla sostenibilità nel nostro settore.
Nel 2021 il Consiglio federale ha adottato la Strategia di sviluppo sostenibile 2030
. Sulla base dei 17 obiettivi di sostenibilità pubblicati dalle Nazioni Unite, la Divisione Magazzino e Soluzioni ne ha selezionati sette che riteniamo rilevanti per il settore delle spedizioni e della logistica e che possono essere implementati.
L'opuscolo sulla sostenibilità
vuole essere uno spunto di riflessione e una fonte di idee. Mostra esempi pratici di come la sostenibilità possa essere facilmente vissuta nella vita quotidiana dell'ufficio senza dover fare grandi investimenti. Serve anche come base e panoramica per sensibilizzare i dipendenti della vostra azienda su questo tema.
L'opuscolo non pretende di essere completo. Al contrario: il nuovo prodotto SPEDLOGSWISS deve vivere e arricchirsi continuamente di link e informazioni preziose. Siamo quindi aperti alle vostre idee e ai vostri pensieri. Avete già avuto esperienze di sostenibilità nella vostra attività quotidiana? Condividetele con noi. Saremo lieti di raccontarle nelle nostre storie
.
Grazie mille per il vostro sostegno.
Fedeli al nostro motto Muoviamo il mondo con noi
Contatto
Tom Odermatt
Sarò lieto di fornirvi la mia consulenza telefonica dal lunedì al venerdì durante gli orari di apertura dell'ufficio. In alternativa, potete inviarmi un'e-mail.
Telefono +41 61 205 98 19
E-mail tom.odermatt@spedlogswiss.com