Obiettivo
Il precedente corso Manager International Freight Forwarding and Logistics HFP
è stato ridisegnato e sarà offerto dal 2023 con il titolo Supply Chain Manager HFP
con una specializzazione in logistica delle spedizioni internazionali.
L'esame di Diploma Federale Avanzato affronta in modo approfondito temi quali lo sviluppo di linee guida strategiche per la gestione della catena di fornitura, lo sviluppo delle basi per le decisioni strategiche, la definizione dei processi necessari per catene di fornitura efficienti, sostenibili e resilienti, l'impostazione di sistemi informativi e di telecomunicazione rilevanti e la garanzia di efficienza economica nel proprio settore di attività.
Attraverso le specializzazioni, è possibile un approfondimento specifico delle competenze e quindi una specializzazione. Una di queste specializzazioni è stata creata su misura per il nostro settore specifico: la specializzazione in Logistica delle Spedizioni Internazionali
si concentra sulla pianificazione, il coordinamento e il monitoraggio delle catene di approvvigionamento, sullo sviluppo di servizi commercializzabili per l'industria del trasporto marittimo e sulla gestione dei servizi di trasporto e spedizione delle merci in un contesto transfrontaliero e internazionale. I tre moduli da completare possono essere frequentati e portati a termine in un anno e mezzo.
La vostra persona di contatto
Sig.ra Julia Mathis-von Planta
Sarò lieto di rispondere a qualsiasi domanda aperta. Potete contattarmi telefonicamente dal lunedì al venerdì durante il normale orario d'ufficio o via e-mail.
Telefono +41 61 205 98 15
Invia un'e-mail julia.mathis@spedlogswiss.com