Storia e finalità dell'organizzazione
Ciò che è iniziato nel 1924 con la fondazione dell'Associazione Spedizionieri Buchser
, con i dieci membri fondatori Schenker & Co, Jos. Feinkauf, Gebrüder Weiss AG, Rothenberger & Co, Gebrüder Gondrand AG, Vetsch & Co, Intercontinentale AG, Weltifurrer AG, Eugen Schuler e Danzas AG, è ora SPEDLOGSWISS Svizzera orientale.
Un'associazione industriale moderna il cui scopo principale è quello di garantire il sostegno delle aziende associate nelle questioni economiche e imprenditoriali, nonché di rappresentare i loro interessi nella comunità imprenditoriale e presso le organizzazioni governative. SPEDLOGSWISS Svizzera orientale mira inoltre a rafforzare il settore delle spedizioni e della logistica nel bacino di utenza dell'associazione, sia a livello nazionale che nel vicino ambiente internazionale.
La formazione della prossima generazione di professionisti è uno degli obiettivi principali dell'associazione. In collaborazione con SPEDLOGSWISS Zurich, offre quindi ai giovani professionisti una formazione commerciale per diventare specialisti di logistica delle spedizioni internazionali
.