SPEDLOGSWISS Nordostschweiz

Storia e finalità dell'organizzazione

Il 23 gennaio 2025, le tre sezioni SPEDLOGSWISS esistenti: Svizzera orientale, Sciaffusa e Zurigo si sono fuse nella nuova sezione comune SPEDLOGSWISS Svizzera nord-orientale. L'obiettivo di questa fusione era quello di unire le forze nella regione e rappresentare in modo ancora più efficace gli interessi delle aziende di spedizione e logistica.

Essa sostiene gli interessi di circa 80 aziende associate a livello regionale in materia di politica economica e imprenditoriale. Sviluppa e promuove un'immagine positiva del settore delle spedizioni presso l'opinione pubblica, garantisce il rispetto dei principi di condotta e promuove la solidarietà tra i suoi membri..

SPEDLOGSWISS Nordostschweiz si impegna attivamente nella promozione delle nuove leve. Intrattiene rapporti di collaborazione con i propri membri, le autorità, le associazioni, le scuole e i media.

La formazione commerciale di base è il primo mattone per costruire fondamenta solide e il primo passo per scalare la scala professionale nel settore delle spedizioni e della logistica.

Consiglio di amministrazione

Michael Trommer Presidente ad interim
Gebrüder Weiss AG

Dennis Jeker Cassiere
Loomis Schweiz AG

Sarah Gredig Formazione di base / Procedura di qualificazione
SPEDLOGSWISS Nordostschweiz

Kathrin KuskeDipartimento fret aereo

Antonio SecretirDipartimento spedizione marittime
Natco AG

Nils SperisenDipartimento Europa
LOG AG Logistik ohne Grenzen

Andrés JiménezDipartimento dogana
Rhenus Logistics AG