Consigli per i membri

Le aziende associate a SPEDLOGSWISS beneficiano di un'ampia rete di individui e organizzazioni supportata a livello internazionale.

Le aziende associate possono usufruire di servizi di consulenza nei settori del diritto delle spedizioni, del diritto del trasporto, del diritto del lavoro, del diritto doganale e dell'IVA, nonché in questioni specialistiche relative ai trasporti, alle procedure di sdoganamento o alla gestione aziendale. Due delle aree più utilizzate sono i servizi di consulenza gratuita su questioni legali e assicurative e sui procedimenti penali doganali.

Panoramica della consulenza

I nostri membri beneficiano di un servizio di consulenza gratuito su questioni legali e assicurative:

  • Consulenza ai membri dell'Associazione su questioni legali e assicurative.
  • Sostegno alla Commissione giuridica e assicurativa
  • Sostegno alla polizza assicurativa di responsabilità civile degli spedizionieri SHV
  • Seminari

Un team competente

Per la gestione dei casi è disponibile un team competente che, se necessario, può avvalersi dell'assistenza di avvocati specializzati. Per i casi di spedizione di merci, possiamo anche organizzare avvocati appropriati che possono essere incaricati dai membri di gestire i singoli casi.

Servizio di consulenza

I nostri membri beneficiano anche di un servizio di consulenza gratuito nel campo delle sanzioni doganali. Per questo servizio di consulenza speciale, l'associazione può contare su un team di professionisti.

Procedimenti sanzionatori doganali

Una valutazione iniziale per un caso di sanzione doganale è gratuita per i nostri membri. Ulteriori servizi di consulenza possono essere organizzati attraverso una rete di persone esistenti.

Avete una domanda?




Connessione sicura SSL  Connessione sicura

Informazioni sulla protezione dei dati

Se richiedete informazioni tramite il modulo di contatto, le informazioni fornite nel modulo di richiesta, compresi i dati di contatto inseriti nel modulo, saranno da noi memorizzate allo scopo di elaborare la richiesta e per le richieste successive. Non trasmettiamo questi dati senza il vostro consenso.

Il trattamento dei dati inseriti nel modulo di contatto avviene pertanto esclusivamente sulla base del vostro consenso (art. 6, comma 1, lettera a del GDPR). Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Per farlo, è sufficiente inviarci un messaggio informativo via e-mail. La legalità delle operazioni di trattamento dei dati effettuate fino alla revoca non è pregiudicata dalla revoca stessa.

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, non revocherete il vostro consenso alla loro memorizzazione, o fino a quando lo scopo della memorizzazione dei dati non diventerà obsoleto (ad esempio, dopo l'elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni legali vincolanti, in particolare i periodi di conservazione, rimangono inalterate.

SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS
SPEDLOGSWISS