Spedlogswiss TopBar 031

Perfezionamento SPEDLOGSWISS

Informazione generali

Gli uni per gli altri!

Gli apparecchi high tech, gli scatoloni per il trasporto di banane e gli abbigliamenti hanno tutti una cosa in comune: non vengono concepiti sugli scaffali dei negozi, e ciò non sarà il caso neanche in un futuro prevedibile. Solo grazie a una logistica d’avanguardia i prodotti trovano la via che li conduce al cliente e al consumatore finale. Il trasporto della merce da A a B ha poco a che vedere con il semplice spostamento di casse e contenitori. La spedizione di merci è notevolmente più complessa. I flussi di merci e materiali devono essere pianificati, coordinati e spediti puntualmente in tutto il mondo, a prezzi minimi e in qualità impeccabile. Il grande trend nel nostro ramo professionale è il commercio online. Oltracciò occorrono soprattutto specialisti e dirigenti ben formati, che grazie alle loro conoscenze professionali sono a un livello così avanzato da riconoscere anzitempo i segni dei tempi e stare al passo con i ritmi odierni.

La puntualità, un rapporto prezzo-prestazione ottimale e un‘alta qualità delle offerte di corsi e cicli di formazione sono pure la nostra principale linea direttrice come associazione svizzera del ramo della spedizione e logistica. Il nostro compito fondamentale nel campo della formazione è di presentare ai nostri clienti un’offerta vicina alla pratica e a misura d’uomo, quindi ottimamente studiata in vista del prossimo gradino della carriera professionale. Il nuovo programma di formazione SPEDLOGSWISS 2016 è stato realizzato dagli uni per gli altri.

La doppia pagina ripiegabile vi offre una veduta d’assieme sul paesaggio della formazione all’interno del nostro ramo professionale: Esso include la formazione di base (tirocinio commerciale in logistica di spedizione internazionale), i corsi di reinserimento professionale nel campo della spedizione e in quello doganale, nonché la formazione continua con diploma federale di specialista in spedizione, capospedizione e dichiarante in dogana. Per il campo della formazione di base abbiamo pubblicato quest’anno un opuscolo informativo a parte.

Tuttavia, il nostro programma non comprende solo i corsi di formazione continua già menzionati più sopra. Alle pagine 20/21 offriamo per i/le formatori/-trici professionali e per quelli/e in azienda due nuovi concetti di corsi idonei per le persone responsabili delle nuove leve nel rispettivo esercizio.

L’anno prossimo daremo maggior peso anche ai corsi di know-how SPEDLOGSWISS. Le offerte possono essere consultate man mano sul nostro sito web www.spedlogswiss.com. Esse sono indirizzate alle persone che vogliono approfondire in modo mirato le loro conoscenze professionali su temi specifici. L’ampia offerta viene completata dai corsi concernenti l’istruzione sulle merci pericolose (a partire dalla pagina 31).

La formazione come richiesta centrale: Speriamo che abbiate piacere e siate interessati al nostro programma di formazione, che abbiamo ristrutturato anche dal punto di vista visuale. Gli uni per gli altri!

Avete delle domande in merito alla pianificazione personale della carriera o al paesaggio formativo attuale?
Chiamateci, vi consigliamo volentieri.


Downloads:



SPEDLOGSWISS · Telefono: +41 61 205 98 00 · E-Mail: office@spedlogswiss.com
© 2018 SPEDLOGSWISS. The copyright protection textinformation is missing. Please inform your system integrator.
mybluesun systeminfo: clbox3it is missing!
19-giu-2018
8.00 h CEST